Lettori fissi

lunedì 6 settembre 2010

Cestino di fiori e porta caramelle


Oggi vi posto le ultime due  torte che ho preparato per il compleanno di mia nipote monica per il suo 19° compleanno, e l'altra per Cristiana, un'amica di mia figlia, che ha festeggiato 20 anni.
Per mia nipote ho preparato un cesto con dei fiori dentro, ho fatto il mio solito pan di spagna, bagnato con un pò di liquore Villacidro precisamente, diluito con l'acqua per non essere troppo forte, e farcita con una crema pasticciera alla vaniglia! Per chi non lo conoscesse il Villacidro è un liquore prodotto in Sardegna molto aromatico!





Centro del cestino!
Torta completata!
Passiamo alla torta di Cristiana, anche questa è un pan di spagna, ma per bagnarlo ho usato l'Alchermes dato che alla festeggiata piace tanto, e farcito con la crema pasticciera semplice! Di questa torta ho fatto solo 3 foto, che dite bastano a rendere l'idea?




Questo è il cofanetto per Cristiana, come potete vedere colmo di tante caramelle da lei adorate! Spero che ne abbia fatto mangiare anche agli ospiti!
Il numero l'ho fatto distruggendo una rotellina di liquirizia, il fiocco sia in questa che nell'altra torta, è fatto con il cioccolato plastico!

7 commenti:

Josephine ha detto...

Sei bravissima...complimenti!!!

ciao

BARBARA ha detto...

Due bellissime, dolcissime e golosissime creazioni!

Luca and Sabrina ha detto...

Due creazioni entrambe talmente belle che non è facile scegliere! tra l'altro,la seconda torta, con tutte quelle caramelle è un panorama notevole! Sei davvero molto brava!
La Sardegna è davvero magnifica, non ci sono parole per descriverla!
Baci dA Sabrina&Luca

Enza ha detto...

ma che belle...io con la panna sono una frana!!complimenti!!

Solema ha detto...

Bravissima, un dolce meraviglioso!!!!

sogno93 ha detto...

che meraviglia!!!!!!!!!!!!!! sei bravissimaaaa

Maria Luisa ♥ ha detto...

ma tu sei un'artista....complimentissimi!!!