Lettori fissi

sabato 24 aprile 2010

I 100 anni di nonna Giorgina







Oggi una ricorrenza veramente speciale per il mio paese, una nonnina compie 100 anni!
Con mia grande soddisfazione la nipote mi ha chiesto di prepararle una torta per festeggiare
questo grande giorno!

Ho preparato un semplice pan di spagna , l'ho bagnato con uno sciroppo alla fragola e farcito con una crema pasticciera, l'ho ricoperta con della panna e del cioccolato platico.

Questo è il risultato:
















Ho cercato di fare un libro, spero che di essere riuscita nell'impresa!

Aggiungo finalmente la foto della festeggiata:

 





Nonna Giorgina con la torta!
Nonna Giorgina in preghiera!
Furto di età!

10 commenti:

Betty ha detto...

AUGURI Nonna Giorgina!!!
100 anni che bel tragurdo! te ne auguro altri e altri ancora!
complimenti per la torta, bellissima!
bon w.e.

Solema ha detto...

Complime4nti per la torta, sei stata davvero brava!!!! Un bacione e tanti auguri alla nonna Giorgina!!! Auguro a tutti un sereno fine settimana!!!

Federica Simoni ha detto...

augurissimi alla nonna e complimenti per questo dolce capolavoro!

MG ha detto...

augurissimi alla nonna! Immagino la sua gioia al vedere questa torta meravigliosa!
Complimenti!

Micol ha detto...

prima di tutto auguri alla nonnina!!! e poi complimenti per la torta!

Enza ha detto...

certo che ci sei riuscita..
bravissima!!!!!!!!!e auguri a
nonna Giorgina
Ciao Enza

NICLA ha detto...

bellima la torta ...ma cncor più bella ed emozionante la nonna. auguri
anche se in ritardo

Anonimo ha detto...

Oggi mi concedo una piccola passeggiata tra i blog delle amiche.
Ammirerò lavori e leggerò tutti i post che mi sono persa in questi ultimi tempi...
Grazie per i messaggi e per l'amicizia che sempre mi dimostri.
Un abbraccio
Mariarita

nonna Giorgina sarà stata felice del tuo capoilavoro...auguri a tt e due!

Unknown ha detto...

Molto brava sei, la torta è come un racconto di favola, poi per un compleanno incredibile.
Carissimi auguri alla Nonna direttamente di una nonna dal Brasile.
Sei così brava che hai messo a tua figlia lo stesso nome che ho messo alla mia.... (^__^)

Caramente
Loredana

nicole c ha detto...

ciao ma che bella questa torta,complimenti sei riuscita benissimo nel impresa!!