Questa volta posto le foto di un tiramisù fatto con il Philadelfia yo al posto del mascarpone o meglio ancora dello yogurt greco che io utilizzo in genere per fare questo dolce. L'ho messo direttamente nelle coppette e devo dire che fa proprio un bell'effetto.Che ne dite?
La ricetta che ho usato è la seguente:
600 g. di philadelfia
6 tuorli
6 cucchiai di zucchero
pavesini (o savoiardi)
caffè
marsala
Questa volta quante modifiche alla mia solita ricetta, in genere io uso i savoiardi, però avevo dei pavesini da terminare e allora gli ho usati, devo dire che mi hanno soddisfatto ugualmente. Oltre a questi ingredienti la mia ricetta prevede anche della panna montata ma questa volta l'ho fatto senza e forse era più leggero. Per bagnare i biscotti io metto una parte di caffè e una parte di marsala all'uovo, non uso una quantità specifica faccio ad occhio.
12 commenti:
bello e buonissimo!!
complimenti deve essere buonissimo!
ho già il cucchiaino pronto!
L'idea delle coppette è davvero chic!
E poi sicuramente sarà anche buonissimo.
baci
Buonissimo...io amo i dolci al cucchiaio...hai ragione fa proprio un bel effetto.
ciao
Originale la sostituzione del mascarpone con il philadelphia :-)) è invitantissima quella coppetta... se sparisce.. saprai di chi è la colpa! slurp .-))) bacioni
wow con la philadelphia il tiramisù non l ho mai assaggiato..interessanteeeeee!
bè bè...il tiramisù è seeeempre gradito....BACI Donatella!!!
grazie ragazze della vostra visita e vi assicuro che con il philadelfia è buonissimo io ho usato quello yo. Parola di golosona
non mi stanchererei mai di assaporare il tiramisù!!!
Che idea!! Per me che non amo il mascarpone è l'ideale!! un abbraccio!
Che buono il tiramisù! E' nella mia top ten dei dolci preferiti, golosissimo. Solo che io l'ho sempre fatto con il mascarpone, mai provato in altri modi. Prima o poi ci proverò. Ma sai che ho anch'io quelle coppette? Troppo carine!
wow! Semplice e fresco! Perfetto! Brava!
Posta un commento