Lettori fissi

domenica 5 luglio 2009

Calamari

Anche se il caldo si fa abbastanza sentire sono riuscita ugualmente ad accontentare la mia bimba e ho preparato i calamari ripieni, lei adora il pesce e io cerco di accontentarla il più possibile cercando anche di cucinarlo in maniera sempre diversa!!!
Una volta puliti i calamari ho preparato il ripieno: faccio cuocere i tentacoli tagliati a piccoli pezzi con un pò di olio, aglio, prezzemolo, pomodori e peperoncino. Ultimata la cottura mischio il tutto con del lardo tagliato a pezzetti piccoli, pane grattugiato, pomodor secchi tagliati a pezzetti, dell'uovo e dello zafferano. Riempio la sacca dei calamari cerco di chiuderli nel miglior modo possibile con uno stecchino e poi li metto in padella con olio d'oliva naturalmente, aglio, peperoncino(se piace) e pomodori freschi sbucciati, privati dei semi e tagliati a pezzetti. Lascio cuocere a fuoco lento aggiungendo quando si asciugano un pò d'acqua e bucandoli ogni tanto per non farli scoppiare dato che tendono a gonfiarsi. I risultati potete vederli, la ricetta è un pò una copiatura del ripieno che mia mamma mette al pollo!!!!
Data l'ora e che non ho potuto augurare buona domenica perchè ormai è finita comincio ad augurare a tutti buona settimana!!!!!

7 commenti:

Daphne ha detto...

Io adoro il pesce e adoro i calamari fatti così, anche a quest ora me ne mangerei a valanghe O_o

emmh..forse valanghe no ora dai..però io li adoro ^_^

My Ricettarium ha detto...

Complimenti per questa ricetta!!!! soprattutto perchè si cuociono in padella e non in forno (chi l'accende più fino a settembre!!)bacioni e buon inizio settimana :-)))

Ylenia ha detto...

Uhhhhhhhhhhh che bontààà...saic che non li ho mai assaggiati??? mhhh ne vorrei tanto un pezzettinooo..COMPLIMENTI!:-)

Solema ha detto...

Buonissimi, sicuramente. Ti copio la ricetta. Ciao

minnie ha detto...

Mi piace questa versione di calamari ripieni.
La proverà sicuramente!!!

Anonimo ha detto...

Che buoni e che brava... io non sono capace a cucinare il pesce ....

fiorix ha detto...

ciao cara mmh che calamaroni!!!divini
ps:come puoi passa da me che c' è un pensierino per te baci..