Lettori fissi

domenica 20 febbraio 2011

Il ristorante degli animali!

Questa torta è per la mia piccola nipotina Alessia, che io chiamo sempre con il nome di paperina, per il suo 15° compleanno; come passa il tempo, mi sembra ieri che la portavo in giro da ogni parte!
Come mio solito ho preparato il pan di spagna, questa volta l'ho bagnato con uno sciroppo composto da acqua 300 g., zucchero 150 g., cognac 2 tappi e sciroppo al mandarino verde 4 cucchiai, per farcirlo ho preparato la crema pasticciera, e dato che la festeggiata ama la nutella, (devo averla contagiata io), al gusto di nutella!
Il risultato è questo:
L'ho ricoperta con la panna verde, volevo farla un po' più scura ma non mi è riuscita come desideravo, pazienza, ci ho messo sopra delle codette al cioccolato e della granella di zucchero gialla. Gli animali, la casetta e gli alberelli gli ho comprati, con la pasta di zucchero io ho fatto il cibo per gli animali e anche quella specie di papera gialla che rappresenta la mia piccola adorata nipote!
Lo so niente di speciale, se la confronto con tutte le torte che preparate voi, ma ragazze pazienza a poco a poco imparerò anche io! E' un semplice hobby, come ho già detto che mi diverte tantissimo!

3 commenti:

ines ha detto...

ma sei bravissima. Auguri alla tua nipotina. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Auguri, in ritardo, Alessia!
L'avessi avuta io una zia che mi faceva una torta così...

Morena ha detto...

Chissà come è rimasta soddisfatta la tua nipotina!!!! Questa torta è bellissima! Brava!