Lettori fissi

sabato 14 novembre 2009

Teneri e dolci ricordi!


Oggi sfogliando vecchie fotografie mi sono imbattuta nella foto del mio 1° compleanno. Vecchi ricordi di tanto tempo fa', in effetti sono passati tanti anni, però ho voluto ugualmente mostrarvela perchè c'è la torta che mi aveva fatto la mia nonna materna, bravissima nel preparare i dolci e nel cucinare in generale, oltre naturalmente ad essere una nonna dolcissima e piena di premura nei confronti di tutti i nipoti indistintamente! Non è molto nitida di sicuro la digitale non funzionava bene.......... La torta era ricoperta di glassa con attorno una fascia di carta velina intagliata, le decorazioni che si notano sono fatte con le ciliegie candite, il massimo che si poteva trovare nel mio paesello! Osservando bene però devo dire che aveva una bella fantasia la mia cara e adorata nonnina!
Ma le nonne sono state create per dare tante carezze, dolci parole di consolazione e tante coccole ai nipoti! Grazie nonne ....................

9 commenti:

Solema ha detto...

Eri davvero carina!! Ah!! le nonne!!!

BARBARA ha detto...

Le nonne sono uniche! Una risorsa in tutto! Io, a 30 e passa anni ancora adoro le mie e sono felice che i miei due cuccioli, oltre a goder dell'amore delle nonne, possano avere per loro anche le bis nonne!

pagnottella ha detto...

La torta è fatta bene, riesco a vederla...vedo soprattutto l'amore che ha impiegato tua nonna nel realizzarla.
Un abbraccio a tutte le nonne, peccato che le mie non abbia potuto viverle tanto...
baci e buona domenica

Ylenia ha detto...

Belle le nonne...bella la tua foto!
In passato le decorazioni più usate per le torte fatte in casa erano proprio le ciliegine candite, che io adoravo (nonostante non ami i canditi) e adoro tutt'ora...BACIONI

fiorix ha detto...

che bella che eri!cicciotta cicciotta!si vede che hai preso dalla nonna allora eh?!cmq la penso esattamente come te le nonne sono splendide ognuna nel suo modo di essere..!
a presto baci

nicole c ha detto...

che bellissima bima eri!!e poi che dire de la torta fatta della tua nonnina??bellissima!!

Mimmi ha detto...

Le foto di compleanni passati mi fanno sempre una grande tenerezza. Sará per il bianco e nero o per le tenere pettinature o per tutti i ricordi legati alle foto stesse?
La tua poi é una delizia, con quella mega-torta!!!

Enza ha detto...

che bella bimba...e che bella torta!!
essendo io nonna di 2 splendide bimbe
Ti ringrazio!!un bacio

Unknown ha detto...

Le nonne sono una magnifica "invenzione"! Questa torta è magnifica, veramente veramente bella, come quella bimba seduta dietro :-))