Lettori fissi

sabato 17 settembre 2011

Eccomi ritornata tra le pagine del mio piccolo blog per postare la torta che ho fatto per il mio fratellone alla fine di agosto per il suo 50° compleanno.
Meta  importante quest'anno per lui e quindi per la prima volta ho preparato una torta per festeggiare al meglio!

Questa è la torta, volevo fare una scatola con dentro i giochi che usava quando era piccolo, la bici rossa che aveva, la fionda, le biglie, l'immancabile pallone da calcio, le biglie, le monete da 5, 10 e 20 £, e poi ho fatto i 5 sassolini che usavamo per un gioco che non so il nome in italiano e tantomeno so se esistesse da qualche altra parte! Le biglie, e le monete sono vere gli altri oggetti sono in pasta di   zucchero realizzati in collaborazione con mia figlia, a dir la verità la bici è tutta opera sua. Ho comprato quel personaggio rappresentante un vecchietto giusto per fargli capire che anche se lui fa finta di niente sta invecchiando!!!!!!!!!!!
Ho fatto il solito pan di spagna, inzuppato con uno sciroppo aromatizzato al rum, e ho farcito con la crema pasticciera al cioccolato, la torta l'ho ricoperta di panna, che per la verità volevo colorare di marrone ma purtroppo non ci sono riuscita, e quindi l'effetto scatola dei ricordi non venuta bene, pazienza il festeggiato ha gradito ugualmente l'idea!
Questo è il mio vecchio fratello:


Con un post vi presento due torte dato che nella stessa famiglia festeggiano due compleanni a distanza di due  giorni, purtroppo per la figlia quest'anno niente torta ma solo una crostata con la marmellata:
Niente di speciale, ma mia nipote ha gradito ugualmente!
Ciao a tutti e alla prossima!

1 commento:

Enza ha detto...

Auguri al "fratellino" e
complimenti a te per la
splendida torta !!
Ciaoo